Need further assistance?
Visit the Support section
Telepass annuncia che dal 14 luglio la Croazia si aggiunge agli altri 4 Paesi europei in cui è possibile attraversare le autostrade utilizzando le porte automatiche esattamente come in Italia e con un unico dispositivo.
Con l’integrazione della Croazia tra i Paesi europei - Italia, Francia, Spagna e Portogallo - in cui è già possibile pagare il pedaggio di auto e moto con il dispositivo Telepass Europeo, la società rafforza ulteriormente la sua leadership nel settore del telepedaggio e conferma la sua mission di facilitare gli spostamenti delle persone, liberando il loro tempo.
La certificazione EETS – European Electronic Tolling Service ottenuta, infatti, permette a Telepass di offrire anche in Croazia il servizio di pagamento del pedaggio dedicato ai mezzi leggeri (inferiori alle 3,5 t) come negli altri quattro Paesi europei già coperti e configura il suo dispositivo come il primo certificato in Croazia per il sistema EETS.
In particolare, si potrà utilizzare l’apparato Telepass Europeo per pagare i pedaggi presso la rete autostradale gestita da Hrvatske Autoceste d.o.o., che copre circa l’85% della rete croata per un totale di 1.150 km.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente che i clienti Telepass, con il dispositivo Telepass Europeo attivo, transitino sulle corsie contrassegnate con il logo “ENC” o “FAST ENC” bianco su sfondo verde.