Need further assistance?
Visit the Support section
L'Aeroporto di Torino Caselle offre ai viaggiatori un consistente numero di posti auto per parcheggiare con comodità e sicurezza, a seconda delle proprie necessità.
Intitolato a Sandro Pertini, lo scalo è situato a circa 16 km a nord del capoluogo piemontese, principalmente nel territorio comunale di Caselle Torinese. Svolge anche funzioni militari e di aviazione generale.
Lasciare l'auto in aeroporto a Torino Caselle è consentito sia nei parcheggi ufficiali all'interno dell'area aeroportuale, sia all'esterno in varie strutture private. In questa guida ti indichiamo quali sono e quanto costano.
I parcheggi ufficiali dell'Aeroporto di Torino Caselle sono gestiti da SAGAT e se arrivi in auto hai la facoltà di scegliere tra sosta breve e lunga sosta, in base alle tue esigenze.
Puoi prenotarli online tramite il sito della società, oppure pagare in loco, con possibilità di usufruire del dispositivo Telepass e godere di una procedura più veloce, grazie a corsie di ingresso e uscite riservate, come in autostrada. In questo modo, eviti sia di dover ritirare e conservare il biglietto sia la fila alle casse automatiche. Usufruisci inoltre di posti dedicati e il pagamento viene addebitato direttamente sul tuo conto (puoi controllarlo via app).
Acquistando la sosta online, hai diritto alla tariffa Flex, più conveniente rispetto a quella Standard, rimborsabile e modificabile fino a 3 ore prima dell'ingresso in parcheggio.
Se hai bisogno di una sosta breve a Torino Caselle – nel caso, ad esempio, che tu stia accompagnando una persona a prendere un aereo oppure aspettando un volo in arrivo – trovi queste soluzioni e tariffe standard.
Presso il terminal partenze è disponibile il parcheggio per sosta express Bye & Fly, dotato di oltre 50 posti scoperti e altri 40 coperti al secondo piano del parcheggio Multipiano Coperto.
I primi 10 minuti di sosta sono gratuiti. Questo parcheggio è consigliato per soste fino a 1 ora e il pagamento può avvenire direttamente alla sbarra di uscita con Telepass, oppure alle casse automatiche con contanti, bancomat o carta di credito.
Queste sono le tariffe del parcheggio Bye & Fly:
Sono consentiti due ingressi al giorno alla tariffa vigente. Dal terzo ingresso sarà applicata la tariffa minima di 12,00 €.
Nel caso tu parta per un viaggio e devi lasciare l'auto in aeroporto per più giorni, a Torino Caselle i cinque parcheggi lunga sosta sono organizzati come segue:
I parcheggi P-C Low Cost, P-E Smart e P-Multipiano Scoperto sono accessibili solo con acquisto online. I parcheggi P-B Comfort (più conveniente per soste superiori tre giorni) e Multipiano Coperto sono acquistabili anche online, ma non esclusivamente.
Nei parcheggi ufficiali di Torino Caselle 50 posti sono riservati e gratuiti per le auto dei guidatori disabili e si trovano presso il Multipiano Coperto al livello partenze (2° piano). La struttura, inoltre, è dotata di 6 ascensori e di servizi igienici dedicati.
Le vetture devono essere identificabili esponendo in modo visibile il contrassegno originale.
Altri 8 posti auto riservati ai disabili sono disponibili lungo la viabilità aeroportuale (4 al livello Arrivi e 4 alle Partenze) e uno presso l’aerostazione dell’aviazione generale.
In alternativa ai parcheggi ufficiali dell'Aeroporto di Torino Caselle, puoi lasciare l'auto in strutture esterne all'area aeroportuale, gestite da privati, che offrono varie soluzioni e posti sia scoperti che coperti. Le principali sono: